PROGRAMMA CORSO ISTRUTTORI CSEN
Quota minimo partecipanti: n. 2 , max. n. 10
Il corso si pone come obiettivo la formazione di ISTRUTTORI di Jeet kune Do, specializzati nella conoscenza di tecniche di prevenzione, difensive e di chiusura dell’aggressione, rendendo inoffensivo l ‘avversario. L’Istruttore sarà una figura che svilupperà inoltre la conoscenza di dettagli, al punto da poterlo insegnare con professionalità, sarà in grado di essere da esempio per gli allievi, meritando la loro fiducia e saprà far rispettare le regole, rispettandole. L’istruttore saprà gestire una o piu classi in modo autonomo.
I candidati per accedere al corso dovranno avere l’attestato di Allenatore per la stessa disciplina, oppure attestati di frequenza e esami conseguiti nel Jeet Kune Do della durata di almeno 5 anni.
In alternativa i candidati dovranno presentare diploma di cintura nera o grado equivalente di una delle delle seguenti discipline : Kick boxing, silat, Kali, Ving Tsun/Wing Chun o Krav Maga.
Sarà responsabilità del docente valutare, in base alla documentazione presentata, i requisitivi idonei.
Il corso ha durata di 57 ore (52 di formazione effettiva + 5 di valutazione) per un impegno di 5 fine settimana, uno al mese, per un totale di 10 incontri, ciascuno di 5 ore.
Potranno accedere alla valutazione finale tutti coloro ai quali avranno preso parte ad almeno l’80% delle ore di formazione effettiva (40 ore) e saranno in regola con la quota di partecipazione.
E’ previsto un esame tecnico-pratico e ed una prova scritta, per il rilascio del Diploma Nazionale CSEN.
TITOLO RILASCIATO:
Diploma Nazionale di Istruttore di JEET KUNE DO CSEN
Modalità di ammissione:
Per essere ammessi i candidati dovranno inviare:
Le iscrizioni complete di scheda di ammissione (allegata) e curriculum vitae, dovranno pervenire entro e non oltre il 13 gennaio 2016.
La documentazione richiesta dovrà essere inviata a mezzo email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , completo di documenti in allegato.
INFORMAZIONI QUOTA DI ISCRIZIONE
Costo complessivo del corso: 1.250 euro .
Dispense degli insegnanti
Diploma Nazionale
Tesserino tecnico
Tessera Assicurativa integrativa A CSEN
JEET KUNE DO
Origine
Il Jeet Kune Do é il risultato della continua ricerca di Bruce Lee nel campo dell'Arte Marziale, sia per il combattimento sia per il miglioramento di se stessi.
Nel JKD, l' individuo é più importante di qualsiasi stile o sistema.
I principi su cui si basa sono: economia di movimento, semplicità, l'eliminazione o la riduzione di movimenti inutili, tanta consapevolezza che ciò che si fa è la strada giusta, il giusto mezzo.
La finalità ultima del JKD è ottenere il massimo risultato con il minor dispendio energetico.
Il Jeet Kune Do favorisce il “NO Limite” nel sistema, per poter adottare tutte le forme. Non avendo un suo stile specifico, può adottare tutti gli stili.
Si serve di tutti i metodi e non e' condizionato da nessuno di essi, si serve di tutte le tecniche e gli strumenti che sono utili al suo scopo.
Il Jeet Kune Do non prende strade secondarie, va dritto verso l’obiettivo. Individua la chiave per l’unico fine, Difendersi.