Registrati per ricevere le news sui corsi
Registrati per ricevere le news sui corsi
Il ninjutsu l'arte dei Shinobi, i guerrieri ombra si basa su tecniche corpo a corpo con e senza armi, tecniche di evasione e il combattimento contro più avversari. Il ninjutsu è oggi insegnato a diverse forze di polizia internazionali. Il Ninjutsu è finalizzato alla difesa e quindi sono privilegiate le tecniche semplici e di indubbia efficacia.
Se nell'antico giappone i Ninja erano utilizzati come mercenari contro l'imperatore e gli antagonisti Samurai, oggi, imparare il Ninjutsu significa imparare a difendersi grazie agli insegnamenti Del Soke Hatsumi.
Il Soke Masaaki Hatsumi ha inserito il sistema di graduazione nella Bujinkan dopo la sua fondazione, creando un programma base per ogni livello ma lasciando libero l'istruttore di insegnare le proprie conoscenze.
Quindi ogni istruttore, è stato investito della responsabilità di creare un curriculum per il proprio dojo, secondo il suo punto di vista e le proprie conoscenze marziali. Hastumi Sensei ci insegna che il grado è un mezzo per aiutare alunni e istruttori a creare un struttura sulla quale crescere, e non è fine a se stesso, infatti spesso non è nemmeno una garanzia poiché il valore di un artista marziale non si misura dalla quantità di allievi che ha o da titoli onorifici che riceve, ma dal suo “Taijutsu”(movimento del corpo).
![]() |
Stage di CrossFitDomenica 12 Aprile 2014 Via Romolo Gessi, 14 - Brescia Per Info costi/prenotazioni: Pagina Evento: http://www.csen-brescia.it/formazione/stage-crossfit |