Newsletter

Registrati per ricevere le news sui corsi

Nome:
Email:

Comitato Provinciale di Brescia

TANGO ARGENTINO

Tango Argentino - Oreste Candela

argentino

Il Tango n asce nella seconda metà dell’ottocento, nella regione del Rio Della Plata (Argentina), come espressione popolare e successivamente diviene una forma artistica che comprende musica, danza, testo e canzone.
È un ballo basato sull’improvvisazione, caratterizzato da eleganza e passionalità. Sta alla fantasia dei ballerini costruire come in un dialogo il proprio ballo.
Poche semplici regole dettano i limiti dell’improvvisazione: l’uomo guida e propone un movimento (detta marca) la donna segue. Fondamentalmente è l’uomo che chiede con un linguaggio puramente corporeo alla propria ballerina di spostarsi.
Il Tango Argentino è caratterizzato da tre ritmi musicali diversi, ai quali corrispondono altrettante distinte tipologie di ballo: il Tango, la Milonga e il Tango Vals (o Vals Criollo).


Il Tango è in continua evoluzione e negli ultimi anni si affermato un nuovo genere conosciuto come Tango Nuevo, ballato dai migliori ballerini conteporanei.
Studiare Tango non significa imparare solo delle sequenze di passi, ma significa trovare un proprio stile, un proprio modo di interpretare. Perché al di là della tecnica, una delle qualità più apprezzate di un ballerino, è la personalità, la soggettività del movimento.

 

Oreste Candela Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Mobile: 334 8641186

crossfit

Stage di CrossFit

Domenica 12 Aprile 2014

Via Romolo Gessi, 14 - Brescia

Per Info costi/prenotazioni:
3276248853
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Evento: http://www.csen-brescia.it/formazione/stage-crossfit