Newsletter

Registrati per ricevere le news sui corsi

Nome:
Email:

Comitato Provinciale di Brescia

KRAV MAGA

Krav Maga - Rosario Citarda

Il krav maga fu creato agli inizi degli anni ’50 grazie alle particolari doti fisiche e tecniche di Imi Lichtenfeld. Come detto poco prima, il Krav-Maga (che in Israeliano significa “combattimento a corta distanza”)  nasce negli anni 50 grazie a Imrich (Sde-Or) Lichtenfeld.
E’ IL METODO DI DIFESA PERSONALE UTILIZZATO DALLE FORZE MILITARI SPECIALI ISRAELIANE, NONCHE’ DA TANTI ALTRI REPARTI SPECIALI MILITARI E POLIZIE DI TUTTO IL MONDO ( ANCHE IN ITALIA).
Insegna ad acquisire una maggiore fiducia in se stessi, sicurezza ed autostima, ma soprattutto insegna ad affrontare i reali pericoli che si possono verificare in strada, la sua pratica regolare offre ai praticanti lo sviluppo di una forma d’intelligenza istintiva, attraverso un condizionamento mentale ed un’immediata valutazione della pericolosità dell’aggressione e delle circostanze …Nelle tecniche del KRAV MAGA non vi è nulla di superfluo o di estetico, ma solo estrema efficacia, istintività, condizionamento, velocità di esecuzione nelle combinazioni fino all’eliminazione del problema, che può voler dire: sia dileguarsi che colpire e fuggire o arrivare alla risoluzione più estrema.
Il Krav Maga non è un arte marziale ,ma soprattutto non è uno sport da combattimento, non istiga alla violenza, ma insegna soltanto la giusta reazione logica da usare in caso di aggressione.

  Il Krav-Maga si suddivide in due aspetti :
A) La Difesa Personale: è la spina dorsale di questa disciplina.
Qui si studiano le tecniche per consentire di difendersi dagli attacchi a mano nuda, contro armi bianche e da fuoco.
B) Il Combattimento Corpo a Corpo: è lo stadio più avanzato del Krav-Maga dove si impara in modo rapido ed efficace la neutralizzazione di un aggressore.

Nel Krav-Maga non esiste nessuna regola. Il Krav-Maga è estrema EFFICACIA, ISTINTIVITÀ, CONDIZIONAMENTO e VELOCITÀ di esecuzione delle tecniche, fino all’eliminazione del problema.
Essendo un EFFICACE sistema di autodifesa SEMPLICE e VELOCE da apprendere, si adatta ad ogni tipo di persona: uomini, donne, ragazzi, di qualsiasi corporatura e peso.

 

 Responsabile Rosario Citarda

 

Rosario Citarda nato a Palermo il 19 Maggio 1971
- Palermo – Sicily – Italy - 

” MEDAGLIA D’ARGENTO AL VALOR CIVILE “
Conferita dal  Presidente della Repubblica A. Ciampi anno 2001 ed altresì sono state conferite:

* Promozione al grado superiore per meriti straordinari
( Polizia di Stato ) 2001 festa della Polizia
* Medaglia d’ Argento  Fondazione Carnegie per  atti d’ eroismo
* Scudo d’ Argento Fondazione “Scudi di San Martino”
per atti d’eroismo ( Firenze )
* Distintivo d’ Onore di ” Ferito in Servizio ”

Rosario Citarda è un attuale ISTRUTTORE DI DIFESA PERSONALE E TECNICHE DI DISARMO DELLA POLIZIA DI STATO, formato dai migliori Istruttori Nazionali .
Fin da piccolo ha dedicato parte della sua vita alle arti marziali raggiungendo ottimi piazzamenti in campo Regionale e Nazionale.
Durante il percorso degli anni si e’ specializzato in numerose discilpline sia da combattimento corpo a corpo ma anche riguardanti metodi civili e militari di difesa personale.Diversi anni addietro dopo una frequenza di 80 ore di corso di formazione consegue la qualifica di INSTRUCTOR di Krav Maga , entrando a far parte di questo metodo di difesa personale …abbandonando del tutto e definitivamente tutto ciò che negli anni aveva praticato, ma nel corso della sua esperienza entra a far parte della sikm raggiungendo la qualifica di MASTER E DOCENTE FEDERALE, soprattutto formando diversi tecnici e riuscendo a gestire un elevato numero di allievi praticanti .
Nei mesi di fine maggio e primi di giugno del 2009 frequenta 15 giorni di corso Instructor con un totale di 120 ore, a Ginevra, con l’israeliano Philippe Kaddouch, ma dopo poco tempo il Master Teacher Rosario Citarda , per problemi di incompatibilità gestionale decide di staccarsi da Philippe Kaddouch e creare la A.I.K.M. l ‘ Accademia Italiana of Krav Maga , ed oggi la federazione Wtka Italia Krav Maga .

 

CORSO ISTRUTTORE KRAV MAGA a BRESCIA

krav maga

crossfit

Stage di CrossFit

Domenica 12 Aprile 2014

Via Romolo Gessi, 14 - Brescia

Per Info costi/prenotazioni:
3276248853
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Evento: http://www.csen-brescia.it/formazione/stage-crossfit