Newsletter

Registrati per ricevere le news sui corsi

Nome:
Email:

Comitato Provinciale di Brescia

PARKOUR

 

Parkour,Freerunning o Art du Déplacement

Responsabile di settore:  Roberto Bolzacchini -  346 1478570

Per ulteriori informazioni cliccate sul nuovo link: https://www.moveoutexperience.it/

Parkour Bros  Il Parkour, o Freerunning, originariamente chiamato Art Du Déplacement, è una disciplina sportiva non competitiva il cui obiettivo è rendere il praticante in grado di muoversi liberamente in qualsiasi tipo di ambiente, sia urbano che naturale, sviluppando il movimento, che include equilibrio, forza, dinamismo, resistenza, precisione, propriocezione e visione creativa.
Attraverso la corsa, il salto, l'arrampicata, i movimenti in quadrupedia ed acrobatici, cerca nuove challenges, trova i tuoi limiti ed allenati insieme ai Bros per superarli!

 Essere forti per essere utili. Parkour? Hébert e il metodo naturale.   Il parkour viene ispirato anche da Georges Hébert, insegnante francese di educazione fisica, e il suo "Méthode Naturelle". Lo slogan dell'Hebertismo "essere forti per essere utili", racchiude in poche semplici parole l'intera filosofia. Le attività all'aperto, a contatto con la natura, coinvolge salti, corse, movimenti in quadrupedia, arrampiacate e molteplici altri scenari dove l'individuo si trova a sviluppare tutti i sensi, non solo i muscoli, unendo qualità morali come altruismo e coraggio. Secondo Hébert, la vera forza non risiede, come molti sport competitivi trasmettono, nella semplice capacità fisica, muscolare, del soggetto ma "nell'energia che utilizza, nella volontà che la dirige, nel sentimento che la guida". La vera forza è quindi la sintesi (fisica e morale) dell'individuo.

Parkour, sicurezza e rispetto.    Grazie all'esperienza maturata con anni di corsi di parkour seguendo bambini, ragazzi ed adulti, partecipando a workshop insieme ad esperti praticanti e allenamenti con il gruppo degli "Yamakasi" (i francesi fondatori del parkour), trasmettiamo la passione e le tecniche apprese, rispettando l'ambiente in cui ci muoviamo e ci alleniamo, sviluppando e focalizzando l'attenzione sulla sicurezza dell'individuo e di chi ci è vicino, per poter avere un'esperienza stimolante e duratura nel tempo, favorendo la crescita e lo sviluppo personale. L'allenamento viene affrontato come piacere di muoversi, crescere e divertirsi, utilizzando e rispettando quello che ci circonda, avendone cura, per poterci allenare anche domani e il giorno dopo ancora.

Trasmettere alle generazioni future questo stile di vita ci appassiona e ci da la forza per impegnarci e migliorare costantemente. Unisciti al movimento!
" We start together, We finish together".

Parkour ASD MOVE OUT

 

 

parkour

 

crossfit

Stage di CrossFit

Domenica 12 Aprile 2014

Via Romolo Gessi, 14 - Brescia

Per Info costi/prenotazioni:
3276248853
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Evento: http://www.csen-brescia.it/formazione/stage-crossfit