Newsletter

Registrati per ricevere le news sui corsi

Nome:
Email:

Comitato Provinciale di Brescia

Settore Acquapsicomotricità - Dott.ssa Moira Faustini

Profilo

Da molti anni organizza e gestisce iniziative, progetti ed attività di formazione sull’educazione, in special modo sull’educazione al corpo e al movimento in collaborazione ad enti ed istituzionipubbliche e private.

Laurea magistrale in Consulenza pedagogica e progettazione educativa presso l’Università Bicocca di Milano (con tesi su: "Acquapsicomotricità e l’educazione al corpo e al movimento in acqua") e laurea in Scienze dell’educazione e formazione presso l’Università Cattolica di Brescia (con tesi in:"Le potenzialità pedagogiche del corpo e del movimento nell’infanzia"), Psicomotricista; è responsabile di settore, progettista e manager di formazione delle iniziative formative del CEMM studio di progettazione formativa.

E’ specializza nel lavoro Acquatico-psicomotorio rivolto ai settori della gravidanza, dell’infanzia, della disabilità, dell’autismo e degli adulti per i quali svolge dal 2007 attività di docenza nella scuola di acquapsicomotricità "MONDO LIQUIDO" gestita dal CEMM,  della quale è fondatrice e Direttrice di formazione e presso la scuola di psicomotricità CPM di Brescia.
Ha inoltre conseguito una vasta esperienza pratica, oltre che nel settore delle attività acquatiche, nella gestione di attività e conduzione di gruppi di lavoro, tutor di tirocinio in strutture pubbliche e private (studenti di scienze motorie, psicomotricità, scienze dell’educazione) e nel settore socio-educativo.
Attualmente è impegnata nella progettazione di attività psicopedagogiche per l’infanzia e gli adulti.

E’ specializzata in:
Psicomotricità per l’infanzia, tutor sportivo-mediatore educativo nella dimensione sportiva, intelligenza corporea e body work presso la scuola AIPT del dottor. M. Soldati, attività ludico espressive e motorie (CSEN), management dei sistemi e dei processi formativi (Università Cattolica di Milano), counselling strategico in azione (centro di terapia strategica del Dott. Nardone), counselling naturopatico, formazione ABA; formazione DSA. Attualmente impegnata ad approfondire le proprie conoscenze nel campo della psicomotricità e del lavoro corporeo da un punto di vista pedagogico e olistico.

Acquapsicomotricità e Disabilità

 

Acquapsicomotricità Neonatale

crossfit

Stage di CrossFit

Domenica 12 Aprile 2014

Via Romolo Gessi, 14 - Brescia

Per Info costi/prenotazioni:
3276248853
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Evento: http://www.csen-brescia.it/formazione/stage-crossfit