Registrati per ricevere le news sui corsi
Registrati per ricevere le news sui corsi
Security Force Academy, via Monsignor Oscar Romero, 84- 25108 Montichiari (Brescia)
www.securityforceacademy.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Defense Condition System (D.C.S.)
Il sistema "Defense Condition" è un articolato metodo modulare di addestramento globale fondato su la metodologia del Reality Based e Reality Case.
L'esperienza condensata in questo metodo da più specialisti del settore, nata in ambienti marziali e militari, frutto di conoscenze trentennali in ambiti della difesa armata e a mani nude, ha reso possibile codificare un metodo innovativo e assolutamente efficace, che tiene conto degli effetti del combat stress, dell'economia dei movimenti, dell'atteggiamento mentale dettato dalla necessità di sopravvivere a qualsiasi attacco e dell'ergonomia uomo/arma (principi da molti operatori trascurati), aspetti da applicare alla difesa personale, sia essa con armi da fuoco, coltelli, bastoni e/o disarmata.
Nella pratica del D.C.S. nulla è lasciato al caso, dalla preparazione atletica, allo studio approfondito delle tecniche di difesa a corpo libero fino all'uso legittimo delle armi da fuoco, agli aspetti psicologici del combattimento per la sopravvivenza.
Il sistema non prevede gare, dimostrazioni e/o giochi, esso è semplicemente un metodo di addestramento alla sopravvivenza, infatti, prevede una preparazione a 360° che fonda le sue radici su tecniche e tattiche verificate e testate anche in situazioni di alto rischio la quali vengono proposte e denominate con l'acronimo S.C.I. (Stress Combat Inoculation ).
Nel D.C.S. con addestramenti mirati si tenta di fare emergere (stress test) i punti deboli e negativi che la dottrina classica ha nei suoi fondamentali di base e che in molti operatori rappresenta l'anello debole della catena difensiva.
![]() |
Stage di CrossFitDomenica 12 Aprile 2014 Via Romolo Gessi, 14 - Brescia Per Info costi/prenotazioni: Pagina Evento: http://www.csen-brescia.it/formazione/stage-crossfit |