Newsletter

Registrati per ricevere le news sui corsi

Nome:
Email:

Comitato Provinciale di Brescia

Presciistica per Bambini/Ragazzi


E' fondamentale per bambini e ragazzi proporre esercizi e giochi che stimolino l'apprendimento. E' necessario creare esercizi complessi e il più variegati possibile per stimolare un'ottimale strutturazione degli schemi motori, questi ultimi infatti vengono recepiti e immagazzinati solo fino 14-16 anni, come dimostrano studi scientifici degli ultimi anni. E’ praticamente impossibile per un adulto riproporre un movimento che non abbia appreso in età adolescenziale.

E' quindi importante cercare di insegnare più movimenti possibili, migliorando tutte le capacità. Verranno studiati giochi, circuiti e percorsiche andranno a condizionare e migliorare i Bambini, Ragazzi, puntando molta attenzione sulle capacità coordinative di base, ma anche di quelle speciali. Andremo indirettamente infatti a riprodurre tutti quei movimenti classici degli sport invernali. La parola d'ordine sarà comunque Divertimento, esiste forse metodo d'apprendimento migliore del Gioco?

Presciistica per Adulti

immagineTi senti pronto per affrontare le piste innevate in tutta sicurezza? Esatto, la parola d'ordine è sicurezza. Con questo non intendiamo scendere come lumache, ma spensierati e godersi tutta la giornata a pieno! Se ogni giro ci si deve fermare per il mal di gambe o evitare una lastra di ghiaccio perché “oddio le gambe terranno?” che divertimento è....? La ginnastica presciistica è un tipo di attività che va praticata con gradualità, prima generica per condizionare il corpo, poi specifica allenando tutte quelle abilità fondamentali nella pratica dello Sci Alpino e nello Snowboard. Si lavorerà principalmente sulla resistenza, sulla forza, sull'equilibrio e sull'agilità. Se pensate di allenare solo le gambe, siete nel posto sbagliato! Lo Sci e lo Snowboard coinvolgono il corpo quasi totalmente ecco perché verrà trascurato nulla nella preparazione. Verrà proposto un lavoro principalmente a corpo libero con l'ausilio di pedane propriocettive di vario tipo (legno, ad aria..), i piani instabili saranno parte integrante dell'allenamento, come percorsi d'agilità e sedute di potenziamento di tutto il corpo. L'obbiettivo di questo corso è preparare gli sciatori ad affrontare la stagione invernale, prevenendo infortuni e godendo di ogni singolo minuto sulla neve. Questo corso è indicato a tutti gli amanti della neve, Sciatori e Snowboardisti, che durante l'inverno si vogliono divertire sulle piste da sci.

 

Per ulteriori informazioni cliccare qui o visitare il sito dell'associazione LionSkiTeam

 

 

crossfit

Stage di CrossFit

Domenica 12 Aprile 2014

Via Romolo Gessi, 14 - Brescia

Per Info costi/prenotazioni:
3276248853
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Evento: http://www.csen-brescia.it/formazione/stage-crossfit