Il Tesserino tecnico è rilasciato insieme al diploma di qualifica una volta frequentato con successo (superando l''esame finale) un corso organizzato da uno dei Centri Nazionali di Formazione CSEN.
Il tesserino per avere validità dovrà essere aggiornato ogni anno e presenterà nel retro tutte le qualifiche conseguite mentre sul fronte ci sarà la propria fotografia con i dati anagrafici. Per avere validità dovrà essere aggiornato ogni anno presso il Centro di Formazione e/o Comitato di appartenenza.
L''aggiornamento darà la possibilità di essere inseriti nell''albo Tecnici Nazionali dell''Ente. Il rinnovo del tesserino tecnico formato CARD viene effettuato mediante l’emissione di una nuova card sostitutiva che riporterà lo stesso numero di tesserino e l'' anno di rinnovo.
Sono inseriti nell''albo dei tecnici nazionali CSEN solo i nominativi di coloro in possesso di tesserino tecnico valido per l''anno in corso; al fine di comparire nell''Albo dei Tecnici, chi è in possesso di un diploma può fare richiesta del tesserino tecnico pagandone la corrispondente quota, pari a € 35,00 solo a mezzo bonifico e inviando richiesta via mail.
La mail dovrà contenere i seguenti allegati:
Conto intestato a Comitato Provinciale Csen Di Brescia
IBAN: IT60 L030 6909 6061 0000 0008 492
Causale: Tesserino Tecnico NOME COGNOME anno
(Esempio: Tesserino Tecnico Mario Rossi 2024)